Testo breve sul percorso della vita (Italiano)

Esercizio: Scrivere un testo breve sul percorso della vita raccontando il tuo punto di vista nei confronti della vita.

l percorso della vita lo percepisco come la corrispettiva salita di un monte, nella quale non si intravede la vetta, in cui si mira esclusivamente ad arrivare all’apice, evitando in ogni modo di cadere o retrocedere per delle decisioni errate, dovute a un pensiero di tipo irrazionale.

Il culmine si raggiunge dopo un perenne periodo, ed è un miglioramento del modo di essere di una persona e delinea il completamento individuale a 360º.

Una persona completa è caratterizzata dal fatto che si adegua a ogni circostanza e riesce a completare la maggior parte dei suoi obiettivi anche avendo commesso svariati errori, che poteva senz’altro evitare.

È una persona colma di autostima, che crede in se stessa non preoccupandosi dei giudizi di altri soggetti, ulteriormente possiede la capacità di relazionarsi con chiunque senza soffermarsi sull’apparenza, e per questo riesce a mettersi nella veste altrui, comprendendo le varie emozioni, il pensiero e lo stato d’animo delle persone circostanti.

Per questo posso concludere che il tragitto della vita anche se è limitato e complicato si può in parte contrastare con il proprio cuore e la propria mente, tenendo fede agli obiettivi prefissati e non pensando al trascorso; oltre a ciò quando si arriva all’apogeo si prende coscienza dell’importanza della vita e delle persone a noi care, trascurando tutti i loro difetti.

Da questa riflessione si può dedurre che la via verso la vetta è come il cammino verso se stessi, per questo è bene proseguire la propria inclinazione, purché sia in salita.

Commenti